Categoria: News

discover the excellence

CALL FOR ITALY per “INDUS FOOD 2024”: fiera enogastronomica mondiale per operatori

L’associazione “Qualitaly” (in collaborazione con la Fondazione per la cooperazione Bashkortostan-Italia) lancia l’invito alla partecipazione alla Fiera Mondiale dell’enogastronomia a tutti gli operatori italiani del settore. Nuova Delhi (India), 8-10 gennaio 2024) IndusFood è il più grande supermercato alimentare dell’Asia, una fiera internazionale che rappresenta una piattaforma di livello globale sui prodotti alimentari e beverage,…
Leggi tutto


13/11/2023 0

Prende forma con Qualitaly il nuovo brand dell’esoterismo

Eventi, corsi ed un circolo apposito per andare alla scoperta degli affascinanti misteri di territori e tradizioni. Dopo oltre un anno di ricerche e di sperimentazioni, l’associazione Qualitaly dà vita ad un nuovo circolo interno, rivolto a tutti coloro che intendano specificatamente dedicarsi allo studio e agli incontri sulle tematiche dell’esoterismo, denominato “Associazione per la…
Leggi tutto


12/01/2023 0

“Photo Gourmand”: Ad Alba la prima mostra del progetto

Dalla collaborazione tra arte ed eccellenze culinarie sul territorio piemontese di Langhe, Monferrato e Roero nasce un grande progetto artistico, realizzato dal fotografo Fabio Bonanno, che racconta il lavoro di tutti e diciotto gli chef stellati del territorio. Il progetto, a cura di Denis Curti, su di un’iniziativa dell’associazione culturale Qualitaly, è stato completato tra il 2021 e il 2022 e si…
Leggi tutto


14/11/2022 0

“Street Food for Peace”: sinergia tra intrattenimento e impegno sociale

Châtillon (AO), 10 luglio 2022. Ha preso il via da Châtillon, nel cuore della Valle d’Aosta, il tour di “Street Food for Peace” il nuovo format targato “Qualitaly experience” che crea un’innovativa sinergia tra intrattenimento e impegno sociale. Per tre giorni e fino alla tarda sera di domenica 10 luglio, nella centrale piazza Donatori del…
Leggi tutto


08/07/2022 0

Salone del libro: “Il liberalismo perduto” di Vincenzo D’Anna

Vincenzo D’Anna “l liberalismo perduto. L’Italia alla ricerca di un partito che non c’è” La Vela, 2021 – 538 pagine Si è tenuto al Circolo dei Lettori di via Bogino a Torino il 19 maggio 2022, contestualmente all’inaugurazione del “Salone del Libro“, la presentazione dell’ultimo libro di Vincenzo D’Anna, “Il liberalismo perduto. L’Italia alla ricerca…
Leggi tutto


20/05/2022 0

Formazione giornalisti: partiti i nuovi format

Torino. La formazione professionale continua offerta dall’associazione Qualitaly ai giornalisti italiani è ripartita con due appuntamenti importanti, in diretta collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti del Piemonte. Nella prestigiosissima Sala Viglione del Consiglio Regionale del Piemonte, concessa appositamente per gli eventi, si è già affrontato il tema dell’agricoltura piemontese, lo scorso mercoledì 16 marzo, grazie…
Leggi tutto


21/03/2022 0

Le Montagne Olimpiche incontrano Langhe e Roero

Si è celebrato con un educational e uno show cooking a cura di Casa Eccellenze – Qualitaly la partnership tra Sestriere (con le Montagne Olimpiche) ed Alba (con le Langhe e il Roero) che, quest’anno, riscopre un rinnovato spirito di collaborazione tra le grandi eccellenze del nord-ovest italiano. “Un percorso di unicità che lega le…
Leggi tutto


27/10/2021 0

Format eventi ON LIVE: la risposta per hotel, eventi e convegnistica

Un service televisivo completo in diretta da hotel, eventi e centri congressi con presenze e collegamenti, fruibilità in-room e app dedicata per B2B. L’incertezza dettata dall’altalenarsi dell’emergenza sanitaria ha – di fatto – annullato ogni possibilità di previsione e di realizzabilità per eventi, fiere, convegni e congressi, spazzando via un intero settore e segnando profondamente…
Leggi tutto


20/02/2021 0

#TARGET2025: tolleranza zero verso la mutilazione genitale femminile.

Nella giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sul tema, l’associazione Qualitaly lancia (in partnership con prestigiosi Enti ed Istituti di tutto il mondo) un appello globale e un progetto di profondo valore e significato: “Target 2025: # Tolleranza Zero verso la mutilazione genitale femminile”. “Nell’ambito di un più ampio progetto legato ad un rinnovato riconoscimento globale…
Leggi tutto


06/02/2021 0

Il format TV e tutte le info, per fare impresa nell’era del distanziamento sociale

Maggio 2020. Grazie al partenariato sottoscritto per “Casa Eccellenze” con “Telecupole“, e sulla base della ricerca strutturata per il sussidiario analitico gratuito (disponibile direttamente anche CLICCANDO QUI ) nelle prossime settimane e mesi, per l’intera durata della “Fase 2” dell’emergenza legata al COVID-19, verranno fornite informazioni e indicazioni utili a tutte le attività per comprendere…
Leggi tutto


22/05/2020 0
Back