Prende forma con Qualitaly il nuovo brand dell’esoterismo

discover the excellence

Prende forma con Qualitaly il nuovo brand dell’esoterismo

12/01/2023 News Socialità & Eventi 0

Eventi, corsi ed un circolo apposito per andare alla scoperta degli affascinanti misteri di territori e tradizioni.

Dopo oltre un anno di ricerche e di sperimentazioni, l’associazione Qualitaly dà vita ad un nuovo circolo interno, rivolto a tutti coloro che intendano specificatamente dedicarsi allo studio e agli incontri sulle tematiche dell’esoterismo, denominato “Associazione per la Ricerca Occultistica Torinese“, e che gestirà gli eventi e gli incontri sociali del nuovo brand “Torino Esoterica“.

Dopo decenni legati al “trionfo della tecnologia” si assiste in questi ultimi anni ad un ritorno profondo ad un ritrovata umanizzazione, – sottolinea il Presidente di Qualitaly Massimiliano Panerocon il “bisogno” crescente di spiritualità, di misticismo, di contatti con il “mondo dell’oltre”. L’uomo contemporaneo, nonostante le sue certezze, sente sempre di più la necessità di volgere lo sguardo al mistero e al mondo dell’occulto, quel mondo del “non-compreso ma percepito” che – a Torino e in tutto il Piemonte – è elemento tradizionale e strutturale“.

Partendo così dal richiamo delle ben note “polarità” della magia bianca e nera che abitano i borghi di Torino e animano la storia e la cultura di ogni centro del Piemonte, Qualitaly ha voluto affrontare la tematica con profondo rispetto, attenzione scrupolosa e ampia volontà divulgativa, in modo da sceverare il campo da facilonerie, superstizioni e tanti ciarlatani, per andare invece alla radice di queste antichissime tradizioni e “toccare” con mano i punti di contatto che questo territorio e le sue realtà offrono.

Si è disvelato un panorama immenso di opportunità, storie, luoghi, racconti, personaggi, emozioni e tradizioni che, ora, ci apprestiamo ora a “rendere sistema” per creare una rete virtuosa rivolta ai tantissimi interessati che, in loco come altrove, guardano al mondo dell’occulto non come a fantasie di altri tempi, ma come ad antiche scienze che ci avvicinano a quella parte complementare e fondamentale della nostra essenza: la parte spirituale.

Non solo la Fede (nei millenni) e la psicologia (nell’ultimo secolo) hanno cercato e dato risposte, ma ogni tradizione e cultura, guardando alle stelle o insegnando a leggere dentro di noi, ha saputo offrire una chiave di lettura che affascina e dona risposte. “Torino esoterica” vuole quindi proporre e presentare queste letture, analizzarle con i principali esperti nazionali ed internazionali del settore e, rivolgendosi al grande pubblico, presentare un primo ciclo di format divulgativo, tale da introdurre e promuovere gli incontri e i suoi partner, attraverso un vero e proprio percorso tematico ed “iniziatico”.

Un’occasione unica per avvicinarsi ad un mondo chiuso, ma che sempre più attrae la stragrande maggioranza delle persone. L’inizio di un cammino che, siamo certi, farà scuola in Italia e nel mondo.

Il pieno e completo supporto di Qualitaly al suo circolo “A.R.O.T.” e ai suoi specifici associati, agli incontri sociali e agli eventi che verranno realizzati, consentirà un regolare funzionamento e un pieno svolgimento di tutte le attività.

Attraverso i profili social di “Qualitaly”, al sito dedicato www.torinoesoterica.it e ai nuovi relativi profili social, si tenderà a strutturare una serie di incontri che promuovano la valorizzazione della conoscenza (e della competenza) di questo particolare e significativo ambito culturale, legato al mondo dell’esoterismo e dell’occulto, con profonda serietà scientifica e con grande cura per la salvaguardia delle tradizioni e dei saperi locali. Al temo stesso gli eventi che verranno impostati e promossi saranno occasioni per una ritrovata socialità e convivialità.

Per ulteriori informazioni, per iscrizioni specifiche alle attività del circolo “A.R.O.T.” e seguire le iniziative, le attività, gli eventi e gli incontri del brand “Torino Esoterica”, visitate il sito www.torinoesoterica.it

Lascia un commento

Back