Le Montagne Olimpiche incontrano Langhe e Roero

discover the excellence

Le Montagne Olimpiche incontrano Langhe e Roero

27/10/2021 News Video 0

Si è celebrato con un educational e uno show cooking a cura di Casa Eccellenze – Qualitaly la partnership tra Sestriere (con le Montagne Olimpiche) ed Alba (con le Langhe e il Roero) che, quest’anno, riscopre un rinnovato spirito di collaborazione tra le grandi eccellenze del nord-ovest italiano.

Un percorso di unicità che lega le vette innevate fino al mare, passando tra le colline e i panorami patrimonio dell’umanità; un’offerta turistica unica al mondo” ha ricordato Massimiliano Panero, presidente di Qualitaly.

Partendo da questa proposta straordinariamente complementare, il Comune di Sestriere e il Consorzio Turistico Via Lattea hanno lanciato domenica 24 ottobre 2021 da Alba e dalla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco tutte le novità e i dettagli della stagione turistica invernale 2021-2022.

Una stagione di grandi novità e di rinnovato entusiasmo – ha sottolineato Gianni Poncet, sindaco di Sestriere – che, avviandosi proprio il 5 dicembre, data di chiusura della Fiera del Tartufo, idealmente ne raccoglie anche il testimone, portando sulla neve l’unicità di quelle eccellenze che fanno grande il nostro territorio”.

Proprio in questo spirito di collaborazione e di ideale continuità è stato quindi presentato anche lo spazio dedicato ai trifolao di Langhe e Roero che, a fiera conclusa, verranno ospitati con le loro perle a Sestriere da Casa Eccellenze e nel circuito dei ristoratori dell’area delle Montagne Olimpiche, per tutto il periodo natalizio e fino al 9 gennaio 2022.

In concomitanza con la presentazione Carlo Foco, chef di Casa Eccellenze – Qualitaly, ha proposto uno show cooking realizzato in collaborazione con produttori e ristoratori delle Montagne Olimpiche e che, partendo dai dettami della tradizione, ha offerto in degustazione alcuni dei piatti caratteristici della tradizione alpina, rivisti in elaborazioni suggestive e che possano esaltare al meglio il tartufo bianco d’Alba.

Ulteriori informazioni: www.qualitaly.info

Email: press@qualitaly.info

Lascia un commento

Back