MOSCA 2019: I gioielli italiani affascinano la Russia

discover the excellence

MOSCA 2019: I gioielli italiani affascinano la Russia

22/06/2019 Mostre News 0

Lo stile e il design nelle realizzazioni artistiche
dell’alta gioielleria artigianale piemontese
premiati ed esposti a luglio a Mosca

Sono tutti pezzi unici i gioielli che verranno premiati ed esposti a Mosca, dal 22 al 29 luglio, e nascono dalla diretta collaborazione tra il gusto, lo stile e il design italiano e la straordinaria manodopera artigianale dei gioiellieri russi e dalla loro esperienza nella gestione di pietre uniche.

Gli oltre cento pezzi del brand “Marakella”, divisi in molteplici linee e collezioni, nascono da un’ormai consolidata collaborazione che, l’associazione Qualitaly, ha avviato da circa cinque anni, in una joint venture culturale di eccellenza, tra il design italiano e la manualità russa.

Fin dalla prima presentazione a San Pietroburgo nel 2016 – sottolinea la modella e promotrice di Marakella in Russia, Tatiana Zolotareva (nella foto della locandina) – abbiamo affascinato il mercato locale, catturando l’interesse degli operatori. Ora presentiamo il cammino di studio e realizzazione di queste piccole opere d’arte e le linee di tendenza dei prossimi mesi”.

Colori e forme che, richiamando la tradizione orafa italiana, sposano il dinamismo e la contemporaneità, con parti in movimento, pietre uniche e stili che anticipano le linee guida dei costumi.

Il design proposto e il know-how trasmesso da Marakella all’oreficeria russa sono un’idea vincente. Per questo va presentata e premiata – ribadisce il presidente dell’Unione degli Architetti Russi, Nikolay ShumakovLa presentazione che organizziamo nella nostra sede, dal 22 al 29 luglio, all’indirizzo Granatnyy Pereulok, 12 di Mosca (nella foto sottostante la sede espositivavuole proprio celebrare questo spirito collaborativo ed imprenditoriale e le grandi possibilità di sviluppo del brand”.

Per informazioni: press@qualitaly.info

 

Lascia un commento

Back