COVID-2019: sospensione attività ed eventi Qualitaly

discover the excellence

COVID-2019: sospensione attività ed eventi Qualitaly

18/03/2020 Informazioni News 0

Torino, 18 marzo 2020.

Cari amici, partner ed associati,

pubblichiamo questa informativa per aggiornarvi (come possibile), sull’attuale situazione e sulle ipotesi di evoluzione degli eventi in atto, soprattutto per quanto concerne la prosecuzione delle promozioni nel comprensorio turistico della Vialattea e nel circuito degli alberghi e ristoranti di Sestriere.

Con l’anteprima natalizia e durante le strepitose giornate della “Coppa del Mondo di Sci” hanno avuto luogo, integralmente, le previste attività promozionali e comunicative (nei prossimi giorni pubblicheremo i relativi filmati) e, in forma residuale, anche le prime vendite.

Come ben ricorderete tra i nostri obiettivi principali vi è però anche l’inserimento dei prodotti d’eccellenza nei circuiti di ristoranti ed hotel del comprensorio sciistico. Però, alla data dello scorso 24 febbraio, per via dell’emergenza del COVID-2019, su determinazione del governo regionale del Piemonte e in sintonia con l’amministrazione civica di Sestriere, ci siamo visti costretti a sospendere le attività di “Casa Eccellenze (purtroppo “perdendo” integralmente la settimana bianca e il picco di turisti ivi presenti), iniziando, compatibilmente con le disposizioni vigenti, il disallestimento degli spazi e l’immagazzinamento dei beni in esubero. Parallelamente, gli eventi programmati nei ristoranti e negli hotel, con cui si sarebbero venduti e consumati i prodotti delle eccellenze dei vari panieri proposti, sono stati TUTTI sospesi.

Speranzosi di un rapido rientro dell’emergenza abbiamo quindi stoccato parte dei prodotti nei magazzini dei ristoranti e degli alberghi che si sono resi disponibili (anche poiché interessati dal nostro programma di presentazioni, degustazioni e promozioni). Il succedersi degli eventi ci ha però colti del tutto impreparati ma, comprensibilmente, li consideriamo assolutamente imprevedibili e chiaramente dovuti a cause di forza maggiore.

Così con l’aggravarsi dell’emergenza tutte le attività dell’associazione Qualitaly e di “Casa Eccellenze”, come i nostri programmi di promozione internazionale, le iniziative di degustazione e presentazione, ed anche la presenza dei nostri associati-volontari negli uffici delle nostre sedi operative (alla Rubbianetta della Mandria ed a Sestriere), sono sospese, non rientrando nelle categorie ritenute di prima necessità dai recenti decreti ministeriali (DPCM 09/03/2020).

Conseguentemente gli uffici e i magazzini rimarranno pertanto chiusi fino a nuove disposizioni ed anche eventuali consegne di materiali e prodotti non risultano pertanto effettuabili. 

Siamo però speranzosi che – non appena possibile – tutte le attività previste possano riprendere rapidamente e con nuova calendarizzazione, fino al già anticipato e atteso evento della tappa del “Giro d’Italia” Alba-Sestriere (anch’esso rinviato a data da destinarsi), che ci vedrà protagonisti come promotori e coordinatori del “gemellaggio” tra Alba e Sestriere e con la nuova straordinaria opportunità di vetrina (e di vendita diretta per tutti voi) delle grandi eccellenze regionali.

Al momento attuale siamo impossibilitati a prendere qualsiasi decisione operativa ma, non appena questa sconcertante “sosta forzata potrà definirsi conclusa e l’emergenza COVID-2019 superata, provvederemo a definire la ripresa di tutte le attività e la nuova definizione dei programmi avviati.

Grato per l’attenzione e con l’augurio di buona salute e di ogni bene per voi e i vostri cari, Vi porgo le mie più vive cordialità. A presto!

 p. Ass. Qualitaly
Il Presidente
Massimiliano Panero

 

 

 

Lascia un commento

Back