“Marakella” a Sanpietroburgo: anteprima degli Italian Excellence Days

discover the excellence

“Marakella” a Sanpietroburgo: anteprima degli Italian Excellence Days

19/10/2016 News 0

img_6911Il 24 ottobre 2016 alle 19:00 al Club Rossi di via Architetto Rossi 3 a SPB
la prima presentazione della nuova joint venture promossa da Qualitaly,
tra designer Italiani e artigiani Russi, per creare gioielli unici! 

Torino. In queste settimane Qualitaly sta completando il suo nuovo calendario di eventi in Russia, Paese obiettivo per progetti e mostre nella stagione 2016/2017, e questi eventi avranno luogo in alcune tra le più importanti sedi di Mosca e San Pietroburgo, in diretta collaborazione con i partner istituzionali locali dell’associazione.

Ma Qualitaly non è stata fondata solo con l’idea di promuovere in tutto il mondo Arte, Cultura, Sport ed Eccellenze, ma anche per creare connessioni tra i Paesi e per trasformare le qualità di ognuno in fattori di promozione e sviluppo.

Così, dopo anni di contatti e studi, l’associazione sta promuovendo la creazione di una nuova joint-venture, “Marakella” che associa le migliori eccellenze dei designer Italiani con le migliori eccellenze degli artigiani orafi Russi, per creare una nuova linea di gioielli unici.

Non esiste una definizione esatta per definire la parola “Marakella” – dice il presidente di Qualitaly Massimiliano Panero, annunciando il progetto – questa parola si riferisce ad uno scherzo, ad una malizia, ad una monelleria dei bimbi; ma si rivolge anche ad un qualcosa di divertente, che diventa un ricordo gioioso della propria esistenza e che non si vuole più perdere. E proprio questo sono le Opere della gioielleria “Marakella” presentate in anteprima mondiale: qualcosa di unico che arricchisce la propria vita con un ricordo indimenticabile”.

Per questo, nella promozione di scambi artistici ed imprenditoriali, l’idea stessa di “Marakella” è divenuta la sintesi perfetta degli obiettivi di Qualitaly: in questa nuova joint-venture, infatti, alcuni dei più importanti artisti contemporanei Italiani sta realizzando i bozzetti che i migliori artigiani orafi Russi trasformano in realtà, ed esclusivamente in pezzi unici. Non solo gioielli ma Opere, non solo beni di lusso ma capolavori.

Successivamente, dopo questa anteprima mondiale, Qualitaly sta organizzando esibizioni ed eventi sia in Russia (a cominciare da Mosca nel prossimo mese di dicembre), sia altrove (in Italia e in Cina durante i propri eventi).

“Qualità ed Eccellenza pagano sempre – ricorda il presidente Panero – ed il successo del nostro impegno ne è la diretta conferma: a partire dalla nostra grande esposizione ad EXPO Milano, alla presenza ufficiale nell’ultimo Forum BRICS e fino agli importanti eventi che organizziamo in tutto il mondo. Ora è il tempo di una nuova collaborazione d’eccellenza, ora è il tempo di Marakella”.

Per contatti e informazioni, scrivere a : press@qualitaly.info

Lascia un commento

Back