Russia: Grande cerimonia conclusiva per gli eventi Qualitaly

San Pietroburgo. Mentre è in fase di definizione finale il ricco calendario degli eventi 2018 a cura dell’associazione Qualitaly, ecco una grande chiosa finale di altissimo livello per il progetto espositivo “Lungo la Grande Via della Seta“, partito da Mosca nel dicembre 2016.

Su diretta richiesta del direttore dell’Hermitage, Mikhail Piotrovsky, nella sua funzione di presidente della Fondazione “Master Class, le opere degli artisti Italiani inserite nel progetto “Lungo la Grande Via della Seta” vivranno un prestigiosissimo momento espositivo “extra-programma” nei locali della galleria di proprietà della Fondazione omonima, diretta dalla bravissima Tamara Semenova, volto noto dell’arte e della cultura in Russia (nella foto qui a sinistra durante una delle sue recenti e molteplici apparizioni televisive).

L’esposizione avrà luogo a San Pietroburgo (Russia) dal 5 all’11 marzo 2018 (nella foto qui sotto i locali espositivi della Fondazione “Master Class”) e sarà l’occasione per una vera e propria grande cerimonia conclusiva per questa lunga stagione di eventi a marchio Qualitaly in Russia, accompagnata da concerti e spettacoli teatrali, oltre a diventare nuova occasione di confronto con gli artisti locali e di nuove relazioni culturali e commerciali per tutti i partner della nostra associazione.

All’evento VIP del 6 marzo è stato invitato anche il Console Generale d’Italia a San Pietroburgo, S. Ecc. Leonardo Bencini e la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Paola Cioni, oltre a tutti i principali media locali e nazionali russi. Ulteriori dettagli su tutti gli eventi e indicazioni su come parteciparvi saranno comunicati nel corso della prossima settimana.

“Un evento straordinario che ci riempie di soddisfazione e ripaga le frementi attese di queste ultime settimane – dichiara il presidente di Qualitaly, Massimiliano Paneroche, coperte dal più assoluto riserbo richiestoci dai partner russi, sono trascorse nella definizione di tutti i più importanti dettagli di questa nuova e importante esposizione, vera e propria cerimonia conclusiva per “Lungo la Grande Via della Seta”, che conferma l’apprezzamento dato in Russia ai lavori proposti in questo nostro progetto espositivo e anche l’attenzione dei massimi livelli del mondo della cultura locale alle proposte di Qualitaly”.

A conclusione dell’esposizione, e degli eventi collegati, le Opere faranno quindi rientro in Italia, transitando dapprima a Mosca per le espletare tutte le procedure doganali.

Per ulteriori infomazioni e per prendere parte agli eventi di San Pietroburgo, scrivere a: press@qualitaly.info

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *